Decidere di fare un testamento solidale e quindi decidere di lasciare una parte, se pur piccola, dei propri beni ad AIL Modena OdV può davvero fare la differenza .
Può sostenere la ricerca per trovare cure ai tumori del sangue, può finanziarie nuove borse di studio per Medici e biologi all’interno della Struttura complessa di Ematologia del Policlinico di Modena, può continuare a sostenere l’accreditamento sui trapianti, può finanziare l’assistenza domiciliare trasfusionale per tutti quei malati che non possono recarsi presso le strutture pubbliche, puo’ sostenere il Reparto di Ematologia.
Un lascito può cambiare la vita delle persone che ogni giorno lottano contro i tumori del sangue. Scrivere un testamento solidale e decidere di donare una parte, anche piccola, dei propri beni può davvero fare molto per i nostri pazienti.
Come fare?
È necessario redigere un testamento quando si è ancora in vita , è un atto semplice e strettamente personale che presuppone la maggiore età e la capacità di intendere e di volere ed è necessario indicare la denominazione ed il codice fiscale: AIL Modena OdV c.f. 94028960360
Può essere conservato dallo stesso testatore , tuttavia per evitare che il testamento possa essere alterato , distrutto o perso, è consigliabile redarlo in più copie ed una affidata ad un Notaio e ad una persona di fiducia. Si consiglia di recapitarne una copia anche ad AIL.