Domenica 27 Maggio 2012 presso il Ristorante-Hotel “Pineta” di Pievepelago si è svolto un pranzo di beneficenza organizzato in collaborazione con le Associazioni A.N.C. – Bambini Insieme – Associazione Calcio A.S.D.
Era presente, oltre ai tanti sostenitori, il nostro presidente Prof.Umberto Torelli e il Prof. Sergio Ferrari (Preside della Facoltà di Bioscienze e Biotecnologie dell’Univresità di MO-RE) che ha illustrato sulla stato dell’arte della ricerca e delle nuove prospettive terapeutiche offerte dall’utilizzo delle cellule staminali. Si è poi soffermato sull’importante impegno di AIL Modena che, grazie ad una donazione dopo l’altra, fin dall’anno 2000 finanzia otto giovani ricercatori che svolgono la propria attività presso i Laboratori di Ricerca dell’Università di MO-RE e presso il Centro Oncologico Modenese Pier Camillo Beccaria, oltre a sostenere economicamente il Servizio di Assistenza Domiciliare Ematologica, completamente gratuito e rivolto ai pazienti affetti da leucemie ed altre patologie affini.
Alle ore 15,00 una gradita visita….. il Sindaco di Pievepelago Corrado Ferroni ha salutato i partecipanti ribadendo l’importanza del Volontariato.
La piacevole giornata si è conclusa poi con la consegna di una targa di ringraziamento ad ogni gruppo di volontari che ci rappresentano nei comuni di Fanano – Fiumalbo – Lama Mocogno – Montecreto – Palagano – Pavullo – Pievepelago – Serramazzoni – Riolunato – Sestola e all’Associazione Nazionale Carabinieri della Provincia di Modena, per l’importante e costante attività a sostegno della ricerca.
Un doveroso ringraziamento al M.c. Giandomenico Santangelo, Presidente della Sezione A.N.C. di Lama Mocogno – Polinago, per la concreta collaborazione.